Vai al contenuto

Terribile lutto: addio al celebre attore di Suburra

Profilo oscurato di un uomo

Un terribile lutto per il mondo dello spettacolo e non solo: è morto a 59 anni Adamo Dionisi, attore anche di ‘Suburra’.

Un grave lutto ha colpito in queste ore il mondo del cinema: è morto a 59 anni Adamo Dionisi, celebre attore anche di ‘Suburra’. A renderlo noto sono stati fonti vicine all’uomo che a quanto pare era affetto da una pesante malattia da tempo. Sui social la triste notizia si è divulgata a macchia d’olio con tantissimi messaggi di cordoglio arrivati per lui.

Morto Adamo Dionisi

attore toglie maschera penombra

Come riportato da diversi media tra cui anche Leggo, a 59 anni è morto Adamo Dionisi, celebre attore anche di ‘Suburra’ nonché grande tifoso della Lazio. Nel corso della sua carriera, come detto, Dionisi ha ricoperto diversi ruoli. Indubbiamente tra quelli più famosi c’è quello del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra.

Ma non solo. Lo ricordiamo, infatti, anche per “Martedì e Venerdì” (2024), “Enea” (2023), “Morrison” (2021), “The Shift” (2020), “Famosa” (2019), “Dogman” (extended version) (2018), “Brutti e Cattivi” (2017), “Suburra” (2015), “Good Morning Aman” (2009) e “Chi nasce tondo” (2008). Tra le serie tv a cui aveva preso parte, oltre alla stessa “Suburra”, era presente nel cast di “Rocco Schiavone”.

Il cordoglio sui social

La notizia del suo decesso a soli 59 anni si è diffusa rapidamente soprattutto sui social dove Dionisi è stato ricordato con grande affetto da chi lo conosceva. In modo particolare sul web diversi tifosi della Lazio lo hanno voluto menzionare con affetto. “Ci mancherai Adamo, ciao, immenso Laziale di titanio”, ha commentato un utente. “Vola alto marchese”, ha scritto invece qualche altro.

Al momento non ci sono particolari riferimenti a quando sarebbe avvenuto il decesso ma è probabile possa essere avvenuto in data odierna con la triste notizia che si è divulgata velocemente grazie appunto all’ambiente della tifoseria del club laziale di cui l’attore era grande sostenitore.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2024 11:33

Alessandro Basciano irriconoscibile: “Troppo botox, cosa gli è successo?”